lunedì 31 agosto 2015

Finocchielle antisentinelle


Serata queer a sostegno del corteo nazionale contro il Festival Internazionale del Circo che si terrà il 17 ottobre 2015:
CENA VEGAN & PROIEZIONE DI "PRIDE"
per la cena è necessaria la prenotazione: 3273832669
FONTE
IL CENCIO
POST CORRELATO
_____________________________

"Il regime di putin in Russia si é fatto portavoce del movimento omofobo mondiale cominciando una vera e propria persecuzione ai danni della comunitá lgbtqi russa.

Iniziando con una legge che vietava la "propaganda omosessuale" (che si tradusse con il divieto totale di portare avanti la lotta all'omofobia), in Russia cominció l'avvento di un vero e proprio movimento antigay violento e repressivo.


Con il divieto da parte del governo di mettere in piedi il gay pride di mosca, inizió la repressione totale della comunità lgbtqi russa.

Di pari passo alle prime avvisaglie di leggi antigay, i gruppi di estrema destra russa non rimasero a guardare e sentendosi legittimate dalle prime leggi persecutorie, cominciarono con ronde antigay in giro per la città, compiendo pestaggi in pubblico, violenze a locali commerciali "dei gay" ecc...

Poi il peggio cominció a paventarsi di fronte agli occhi del mondo.
Alcune ronde cominciarono a riprendere i loro attacchi, mettendo il tutto online e senza subire la minima opposizione.

I video di ragazz* che venivano pestat* in pubblico, torturat* nelle piazze sotto gli occhi e l'accondiscendenza di tutti, cominciavano a girare.

Ma ancora non si era al massimo dello schifo, per cui alcuni mesi dopo, su un social network russo, il gruppo neonazista capitanato da Ekaterina Zighounova apre un "programma streaming" (oscurato come tutti i profili social della tipa! n.d.b.) chiamato occupy pedophilia.

Con la solita scusa che il movimento omofobo usa da sempre, ovvero accostare l'omosessualità alla pedofilia, il gruppo di psicopatici nazisti comincia a reclutare membri che usando chat e social network attirava ragazz* omosessual*, bisessual* e trans*, per poi torturarli sotto le telecamere, dopo avergli fatto svelare identità, indirizzo di casa, portando poi chiunque volesse continuare quel gioco perverso e malato ad avere individui da torturare liberamente.

Parallelamente a ció la repressione di chiunque non fosse omofobo (e quindi non solo omosessuale o transessuale) cominciava nelle scuole, nei posti di lavoro e ovunque qualcuno provasse a dire che tutto ció era mostruoso.

Decine di omosessual*, tra i quali molti minorenn* cominciano a scappare o, peggio, a suicidarsi.

Gli insegnanti nelle scuole che tentavano di arginare l'ondata d'odio provando a spiegare una sacrosanta materia, ovvero il rispetto, trovavano le spedizioni punitive dei genitori al suono della campanella.

Nessuno al mondo sta cercando di arginare il fenomeno. 

Tutti hanno chiuso gli occhi di fronte la situazione russa, ormai fuori controllo sotto ogni punto di vista.

Per questo si é sentita l'esigenza di un movimento dal basso, che cercasse di fare qualcosa, anche in minima parte, contro questo vero e proprio movimento d'odio di stampo nazifascista, a difesa di tutte le minoranze umane.

La solidarietá totale a chi in Russia é rimasto, a chi non é scappato, a chi continua a uscire di casa a testa alta, con i tacchi a spillo e un sasso nella borsa.
Ma anche a chi per paura é scappato e ora vuole tornare a casa sua, perché non sono i gay che devono aver paura o scappare.

E a tutt* gli/le omosessual*,bisessual*, transessual*, queers ecc.. pestati, uccisi e che si sono suicidati per colpa dell'omofobia imperante.


Noi siamo solidali alla Russia antifascista, antisessista e che resiste a putin e alla repressione nazista.

Per questo riteniamo assurdo che venga permessa la presenza di rappresentanze russe al festival internazionale del circo.
Per questo sentiamo l'esigenza di costruire uno spezzone queer al corteo antispecista del 17 ottobre a Latina.


Perché riteniamo che in quelle gabbie non ci siano solo le tigri, ma ci siano tutt* gli/le oppress* del mondo, non umani e umani.

COSTRUIAMO INSIEME UNA GIORNATA DI LOTTA CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE, PERSECUZIONE, RAZZISMO, SESSISMO, FASCISMO E SPECISMO.

SOLIDARIETÁ ALLA COMUNITÁ LGBTQI RUSSA.

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI LATINA É UNA MONTAGNA DI MERDA!

‪#‎Boycotrussia‬ ‪#‎fuckhomotransphobia‬ ‪#‎stopputin‬

QUEERS FOR ANIMALS (A)"


Nessun commento:

Posta un commento