sabato 24 gennaio 2015

PRESIDI PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE


OGGI, 24.1.15, INIZIA LA SETTIMANA MONDIALE PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE CHE CULMINERA' IL 31.1.15 CON LA GIORNATA MONDIALE PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE.
IN NUMEROSI PAESI DEL MONDO SI ORGANIZZANO PRESIDI INFORMATIVI ED INIZIATIVE VARIE CHE HANNO LO SCOPO DI INFORMARE LE PERSONE DI TUTTI I DANNI CONSEGUENTI AL CONSUMO DI CARNE.
La produzione ed il consumo di carne implica l'uccisione degli animali senza alcuna necessità.
E' possibile vivere e cibarsi senza allevare e uccidere.
Per questo allevamenti, pesca e caccia di animali per la loro carne devono essere aboliti.


Le iniziative di cui sono a conoscenza sono le seguenti:


"MEAT ABOLITION DAY" PRESIDIO AL MATTATOIO - dalle 10.00 alle 14.00 - Via Palmiro Togliatti 1240 - Roma    2° PRESIDIO DAVANTI AL MATTATOIO.In occasione della "Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne: 31 gennaio 2015" abbiamo deciso di tornare davanti al mattatoio per dare nuovamente visibilità alle vittime silenziose e dimenticate dell'olocausto animale che si consuma ininterrottamente.
EVENTO FB


Presidio scenografico (Giornata Mondiale Abolizione della Carne) - Piazza San Carlo - Milano - dalle 14.30 in poi di SABATO 31 GENNAIO
PER PARTECIPARE TEL. 335-8376756
IN OGNI CASO, E' IMPORTANTE VENIRE VESTITI DI NERO e arrivare puntuali alle 14.30
Oltre la Specie, in collaborazione con la campagna "Attacca l'adesivo" organizza un
PRESIDIO SCENOGRAFICO PER L’ABOLIZIONE DI ALLEVAMENTI E MACELLI
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle mobilitazioni internazionali per l’abolizione della carne, che si svolgono in tutto il mondo 3 volte all’anno (ultima settimana di gennaio, di maggio e di settembre).
L'INIZIATIVA SI SVOLGERA' NELLO STESSO GIORNO IN CUI, A ROMA, ATTIVISTI E ATTIVISTE MANIFESTERANNO PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE DAVANTI AL MATTATOIO DI ROMA: https://www.facebook.com/events/378901378951379

Saremo in piazza con una rappresentazione mirata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage quotidiana che avviene negli allevamenti e nei macelli per l’alimentazione umana, nella convinzione che chiedere semplicemente alle persone di modificare le proprie abitudini di consumo (diventando vegan) non basti: è necessario chiedere, proprio come viene fatto per la vivisezione o le pellicce, l’abolizione degli allevamenti.
PER QUESTO, CERCHIAMO ATTIVIST* PER LA RAPPRESENTAZIONE DI PIAZZA
chi è interessato può contattarci al 335-8376756 per avere informazioni sulla rappresentazione e segnalare la propria disponibilità
www.oltrelaspecie.org
http://attacca-l-adesivo.blogspot.it/
Informazioni sulla campagna internazionale su www.meat-abolition.org
Video del presidio dello scorso anno: https://www.youtube.com/watch?v=LkcMihvXIn0
Qui trovate l'evento sul ns. sito: http://lnx.oltrelaspecie.org/ai1ec_event/milano-presidio-scenografico-per-labolizione-di-allevamenti-e-macelli/?instance_id=376
Dobbiamo essere tantissimi! Non mancate.

PRESIDIO PER LA GIORNATA MONDIALE PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE
31 GENNAIO 2015
MODENA

In occasione della "Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne" il 31 gennaio 2015 ci troveremo in via Mazzacavallo 47 a Formigine (MO) dalle 10:00 alle 14:00. Tenete controllato l'evento facebook perché lo aggiorneremo continuamente!
Siamo noi la loro voce, è nostro dovere testimoniare tutto ciò che ogni singolo giorno accade nei macelli non solo di Modena ma di tutto il mondo. Prigionieri senza voce, dimenticati, usati, fatti nascere e poi subito uccisi. Sofferenza e morte sono le uniche cose che provano durante la loro breve vita. L'unica volta che vedono la luce del sole in tutta la vita è quando vengono trasportati al macello.


Presidio al mattatoio di Cordenons (PN) - Domenica 01 febbraio 2015 - dalle 10.00 alle 12.00
In tutto il mondo sei milioni di animali terrestri vengono uccisi ogni ora a scopo alimentare.
Il numero degli animali acquatici uccisi è anche più elevato. Il consumo di carne causa più sofferenza e morte che qualsiasi altra attività umana seppure non sia affatto necessario.
In occasione della Giornata Mondiale per l'Abolizione della Carne saremo presenti con un presidio al mattatoio di Cordenons (PN) a testimoniare ciò che sistematicamente avviene nei macelli di tutto il mondo.
La nostra sarà una veglia silenziosa per i miliardi di animali che- quotidianamente- vengono messi al mondo, controllati a vista, ingrassati a forza e caricati a botte sui camion della morte per essere condotti al mattatoio – unico momento in cui viene permesso loro di uscire dalle gabbie – e diventare quello che sono sempre stati: carne macellabile.
L'appuntamento è previsto in Piazza della Vittoria a Cordenons, domenica 01 febbraio alle ore 10:00.
Dalla piazza raggiungeremo a piedi il mattatoio, nei cui pressi sosteremo per una veglia silenziosa fino alle 11:30.
La manifestazione si concluderà con il ritorno, sempre a piedi, al luogo di ritrovo iniziale.
Solo per questa occasione vi chiediamo di non portare vessilli o bandiere: vorremmo che l'attenzione fosse focalizzata solamente sulla sofferenza, sul dolore, sulle grida e sui "silenzi" di chi si trova oltre i muri e oltre il nostro sguardo.
Ci rendiamo conto che potranno, durante la veglia, crearsi situazioni emotive difficili da gestire. Valutate l'eventualità di non partecipare nel caso pensiate di non riuscire a reggere queste emozioni.
Grazie fin d'ora per la partecipazione ed il sostegno. 


VICENZA: Meat Abolition Day 31 gennaio 2015 - dalle 15.30 alle 19.00
Nel giorno per l'abolizione della carne torniamo in piazza a far conoscere l'orrore dietro ogni fettina di carne.




EVENTO FB
PRESIDIO CONTRO IL MATTATOIO DI PERUGIA (Via Madonna Del Moro - 06019 Umbertide -PG).
Sabato 7 marzodalle ore 10.00 alle ore 16.00 in UTC+05:45
Via Madonna Del Moro - 06019 Umbertide (PG)
Da anni avevo intenzione di organizzare un presidio davanti al mattatoio, finalmente mi sono decisa a farlo.
Qual'è l'intento del presidio? DARE VOCE AGLI ULTIMI DEGLI ULTIMI, ALLE VITTIME DELL'OLOCAUSTO ANIMALE, A CHI STA ANDANDO NEL BRACCIO DELLA MORTE... SENZA AVER COMMESSO ALCUN REATO, INDIVIDUI TOTALMENTE PURI E INNOCENTI VITTIME DELL'IGNORANZA, DELLO SPECISMO, DELL'ANTROPOCENTRISMO. NON ESISTE LUOGO PIU' STRAMALEDETTO DEL MATTATOIO, DOVE GLI ANIMALI FINISCONO DOPO IL MARTIRIO E LE TORTURE SUBITE NEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI (E NON), AL MATTATOIO FINISCONO UNA NON VITA DI UNA SOFFERENZA INDICIBILE IN MODO ANCORA PIU' BARBARO E TREMENDAMENTE ATROCE.
ORA E PER SEMPRE, CONTRO OGNI GABBIA PER LA LIBERAZIONE DI OGNI ESSERE VIVENTE!
___________________________________

___________________________________

N.B. Sono strafelice di divulgare tutte queste iniziative bellissime e sono emozionato nel constatare che siamo in tanti e convinti di ciò che facciamo e vogliamo. Se siete a conoscenza di altri eventi, presidi e iniziative per l'Abolizione della Carne, vi invito a segnalarmelo. GRAZIE A TUTT* I RIBELLI! (G.B.)

LIBERI TUTTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento