lunedì 12 ottobre 2015

CORTEO NAZIONALE CONTRO IL FESTIVAL DEL CIRCO DI LATINA - Latina Antifascista (aggiornamenti)

Sabato 17 Ottobre ore 16.00 in Piazza del Popolo - LATINA si terrà un Corteo di protesta contro il festival internazionale del circo.

"Anche quest'anno il Festival Internazionale del Circo vuole portare a Latina il suo triste spettacolo di tortura, sadismo e sfruttamento animale.
Restare a guardare può soltanto significare relegare ancor di più in un mondo di violenza e schiavitù esseri viventi sottratti a sconfinate praterie, immensi oceani ed ogni selvaggio ambiente incontaminato.

Per questo chiamiamo a raccolta tutte le realtà antispeciste, antifasciste, libertarie ed ogni individualità affine per unirsi ad un grande corteo nazionale per ribadire a gran voce la necessità di un Festival del Circo che veda al centro l'arte e le abilità dell'uomo, piuttosto che lo sfruttamento e la sofferenza dell'animale.

Lanciamo quindi per il 17 ottobre 2015 una giornata di lotta contro ogni forma di schiavitù e dominio, partendo da quelle esercitate sugli animali per arrivare alle sue forme più estese.

Invitiamo a diffondere il nostro appello e a partecipare alla giornata con comunicati, iniziative spontanee ed ogni tipo di contributo.

LIBERAZIONE SENZA MEDIAZIONE DI TUTT* LE/I VIVENTI!

____________________________

PROGRAMMA DELLA GIORNATA :
ore 16.00: Concentramento corteo in piazza del popolo.

ore 19.00: finito il corteo, inizio spettacolo circense etico e gratuito contro lo sfruttamento animale.
Possibilità di cenare all'interno dello spazio.

ore21.00: inizio concerto al Sottoscala sperando che il domatore venga mangiato dal leone (lista gruppi a breve).

Per chi viene da lontano abbiamo disponibile uno spazio per campeggiare, per cui armatevi di sacchi a pelo e invadiamo sta città.

17 OTTOBRE TUTT* IN PIAZZA!

NO AL FESTIVAL DEL CIRCO!

SI RICORDA CHE NON SARANNO TOLLERATE PRESENZE E ATTEGGIAMENTI RAZZISTI, SPECISTI, FASCISTI, SESSISTI E OMOTRANSFOBICI.

Promotori:

- COMPAGNIA DEL LIBERO ORTO
- COLLETTIVO SWAMP
- ANTISPECIST* LIBERTAR* LT
- FINOCCHIELLE A 90 (COLLETTIVO QUEER)
- COORDINAMENTO ANTISPECISTA
- ANTISPECIST* PRATESI
- LIBERACTION CATANIA
- CHANGING. LA SPEZIA ANTISPECISTA!
- OLTRE LA SPECIE
- AGRIPUNK
- COORDINAMENTO FERMARE GH
- EARTH RIOT
- SORCI VERDI, COLLETTIVO ANTISPECISTA NAPOLI

- PUGLIA VEGANA ANTISPECISTA

FONTE
CARPOOLING PER LATINA
POST CORRELATO EVENTO DI AUTOFINANZIAMENTO
MERENDA ANTIRAZZISTA DI AUTOFINANZIAMENTO
LIBERO ORTO FESTA DI AUTOFINANZIAMENTO

_______________________

COMUNICATO del 4.7.15 di Latina Antifascista 

"Il festival internazionale del circo di Latina é un evento che mette in mostra schiavismo e discriminazione in ogni sua forma.
In primis animali portati via dai loro habitat e rinchiusi a vita in gabbia, torturati, picchiati e privati di ogni loro necessità etologica, ridotti a meri schiavi utilizzati per mettere in scena uno spettacolo orribile mascherato da una facciata di felicità, colore e divertimento.

Ma come sempre accade, le discriminazioni verso i non umani sono tirocinio delle discriminazioni verso gli umani.
Infatti a questo festival della tortura partecipano rappresentanze della russia, che come é ben noto ha messo in atto una vera e propria persecuzione contro gay, lesbiche, bisessual* e trans*, legalizzando di fatto le aggressioni a sfondo omotransfobico, violando qualsiasi diritto umano basilare.
É assurdo quindi che venga permessa una rappresentanza russa al festival. Ma d'altra parte da un festival che mette in mostra tortura e schiavismo come divertimento, non ci aspettiamo che ne capiscano qualcosa di libertá e lotta alle discriminazioni sociali.
E poi ancora la presenza di rappresentanze di israele, che viene a portare artisti circensi per far divertire il pubblico, mentre il governo israeliano sta mettendo in atto una vera e propria pulizia etnica nei confronti del popolo palestinese.
A latina viene a far divertire i bambini, mentre in palestina i bambini li massacrano col fosforo bianco.

Insomma questo festival rappresenta l'unione di varie branche dell'oppressione specista, razzista e omotransfobica, per cui sentiamo ancora di più il bisogno di allargare il corteo a ogni lotta sociale, perché la liberazione umana e quella animale sono collegate tra loro e indivisibili, l'una non puó esistere senza l'altra.

Scendiamo in piazza quindi contro lo sfruttamento animale, per tutt* le/gli individui rinchius* in galera a vita e costretti a umiliazioni e violenze per far divertire un pubblico indifferente e complice di queste violenze.
Scendiamo in piazza contro la presenza di rappresentanze di russia e israele, perché siamo solidali alle comunitá lgbt russe vittime di violenze e al popolo palestinese vittima di sterminio.

Scendiamo in piazza a difesa di un'arte libera che metta in mostra i veri talenti senza sfruttare nessuno, un'arte umana libera da ogni schiavitú e violenza.

Scendiamo in piazza per la liberazione totale del vivente.

Non essere indifferente e complice, unisciti alla lotta!

CONTRO SPECISMO, RAZZISMO SESSISMO E OMOFOBIA.

17 OTTOBRE TUTTI E TUTTE IN PIAZZA.

TUTT* LIBER*!"
___________________________________

"Non siamo contrari al circo come forma d'arte.
Crediamo fortemente in un circo senza sfruttamento e schiavitú animale.
Un circo veramente artistico che metta in risalto le abilitá umane e i talenti dei circensi, senza dover ricorrere a fruste, violenze, catene e gabbie.

Supportiamo ogni realtá circense che sceglie di non sfruttare piú animali umani e non, ed esigiamo che anche il festival internazionale del circo di latina diventi un festival di esempio di arte e talento, non di sfruttamento e discriminazione.

A prova di ció ricordiamo un episodio accaduto l'anno scorso.
Durante uno dei presidi precedenti al corteo, la compagnia circense della germania, che non utilizzava animali nel loro spettacolo, si é unita al presidio solidarizzando con le/gli attivist* presenti all'entrata del festival, prendendo posizione pubblicamente contro lo sfruttamento animale.

Un circo senza animali e senza sfruttamento umano é possibile e necessario.

CONTRO OGNI GABBIA E SCHIAVITÚ.

NON E' CULTURA
NÉ DIVERTIMENTO,
É SOLO TORTURA, SCHIAVISMO E SFRUTTAMENTO!

17 OTTOBRE TUTT* IN PIAZZA CONTRO SPECISMO, FASCISMO E SESSISMO! (A)
______________________________




Il festival contro cui scendiamo in piazza è un festival INTERNAZIONALE, con circhi che vengono da tutto il globo; America, Russia, Ucraina, Israele, Germania, Cina, Romania e tanti altri, con loro porteranno un bagaglio di sofferenza e sfruttamento venduto come intrattenimento, ai danni di animali sofferenti nella loro totale alienazione e prigionia.
LO SFRUTTAMENTO È CRUDELTÀ
L'INDIFFERENZA COMPLICITÀ




_____________________________

"Il regime di putin in Russia si é fatto portavoce del movimento omofobo mondiale cominciando una vera e propria persecuzione ai danni della comunitá lgbtqi russa.

Iniziando con una legge che vietava la "propaganda omosessuale" (che si tradusse con il divieto totale di portare avanti la lotta all'omofobia), in Russia cominció l'avvento di un vero e proprio movimento antigay violento e repressivo.


Con il divieto da parte del governo di mettere in piedi il gay pride di mosca, inizió la repressione totale della comunità lgbtqi russa.

Di pari passo alle prime avvisaglie di leggi antigay, i gruppi di estrema destra russa non rimasero a guardare e sentendosi legittimate dalle prime leggi persecutorie, cominciarono con ronde antigay in giro per la città, compiendo pestaggi in pubblico, violenze a locali commerciali "dei gay" ecc...

Poi il peggio cominció a paventarsi di fronte agli occhi del mondo.
Alcune ronde cominciarono a riprendere i loro attacchi, mettendo il tutto online e senza subire la minima opposizione.

I video di ragazz* che venivano pestat* in pubblico, torturat* nelle piazze sotto gli occhi e l'accondiscendenza di tutti, cominciavano a girare.

Ma ancora non si era al massimo dello schifo, per cui alcuni mesi dopo, su un social network russo, il gruppo neonazista capitanato da Ekaterina Zighounova apre un "programma streaming" (oscurato come tutti i profili social della tipa! n.d.b.) chiamato occupy pedophilia.

Con la solita scusa che il movimento omofobo usa da sempre, ovvero accostare l'omosessualità alla pedofilia, il gruppo di psicopatici nazisti comincia a reclutare membri che usando chat e social network attirava ragazz* omosessual*, bisessual* e trans*, per poi torturarli sotto le telecamere, dopo avergli fatto svelare identità, indirizzo di casa, portando poi chiunque volesse continuare quel gioco perverso e malato ad avere individui da torturare liberamente.

Parallelamente a ció la repressione di chiunque non fosse omofobo (e quindi non solo omosessuale o transessuale) cominciava nelle scuole, nei posti di lavoro e ovunque qualcuno provasse a dire che tutto ció era mostruoso.

Decine di omosessual*, tra i quali molti minorenn* cominciano a scappare o, peggio, a suicidarsi.

Gli insegnanti nelle scuole che tentavano di arginare l'ondata d'odio provando a spiegare una sacrosanta materia, ovvero il rispetto, trovavano le spedizioni punitive dei genitori al suono della campanella.

Nessuno al mondo sta cercando di arginare il fenomeno. 

Tutti hanno chiuso gli occhi di fronte la situazione russa, ormai fuori controllo sotto ogni punto di vista.

Per questo si é sentita l'esigenza di un movimento dal basso, che cercasse di fare qualcosa, anche in minima parte, contro questo vero e proprio movimento d'odio di stampo nazifascista, a difesa di tutte le minoranze umane.

La solidarietá totale a chi in Russia é rimasto, a chi non é scappato, a chi continua a uscire di casa a testa alta, con i tacchi a spillo e un sasso nella borsa.
Ma anche a chi per paura é scappato e ora vuole tornare a casa sua, perché non sono i gay che devono aver paura o scappare.

E a tutt* gli/le omosessual*,bisessual*, transessual*, queers ecc.. pestati, uccisi e che si sono suicidati per colpa dell'omofobia imperante.


Noi siamo solidali alla Russia antifascista, antisessista e che resiste a putin e alla repressione nazista.

Per questo riteniamo assurdo che venga permessa la presenza di rappresentanze russe al festival internazionale del circo.
Per questo sentiamo l'esigenza di costruire uno spezzone queer al corteo antispecista del 17 ottobre a Latina.


Perché riteniamo che in quelle gabbie non ci siano solo le tigri, ma ci siano tutt* gli/le oppress* del mondo, non umani e umani.

COSTRUIAMO INSIEME UNA GIORNATA DI LOTTA CONTRO OGNI DISCRIMINAZIONE, PERSECUZIONE, RAZZISMO, SESSISMO, FASCISMO E SPECISMO.

SOLIDARIETÁ ALLA COMUNITÁ LGBTQI RUSSA.

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO DI LATINA É UNA MONTAGNA DI MERDA!

‪#‎Boycotrussia‬ ‪#‎fuckhomotransphobia‬ ‪#‎stopputin‬

QUEERS FOR ANIMALS (A)"

__________________________________

G.B. sostiene e supporta questo evento per affinità di idee e azioni con le realtà promotrici e invita chiunque si batta per la liberazione animale, umana e del pianeta Terra a partecipare. 
G.B. non rimane indifferente di fronte alle ingiustizie, alle sopraffazioni, allo sfruttamento, alle discriminazioni, al razzismo, allo specismo, al fascismo, al sessismo, all'omotransfobia, ma le ripudia e si oppone ad esse diffondendo eventi, proteste, idee e culture libertarie e antiautoritarie.
G.B. vuole libertà per tutt* i/le viventi. 
(G.B.)

Nessun commento:

Posta un commento