martedì 1 luglio 2014

Aggiornamento e appello - AgriPunk Blog

Importante comunicazione da parte di AgriPunk sulla situazione creatasi di recente. Invito tutt* alla lettura del post e ad una profonda riflessione, nella speranza che uno di voi possa cogliere questa occasione, che definerei rivoluzionaria per la propria vita, e vitale per quella degli animali che si potranno salvare dalla schiavitù e dai macelli. I/le ragazz* di Earth Riot, avendo avuto occasione di conoscere personalmente AgriPunk, mi hanno assicurato che è una realtà sicuramente da sostenere e da supportare per quanto è possibile ad ognuno di noi. 
Ecco il testo dell'aggiornamento/appello: vi ripeto...chi può non perda questa bellissima occasione! 


"Finora sul web siamo stati abbastanza evasivi riguardo la situazione qui da noi.
Chi ci è venuto a trovare è al corrente di quasi tutto ma sulla rete abbiamo sempre tenuto un tenore di generalizzazione delle nostre attività, puntando più sulla parte ludico-culinaria-agricola tralasciando volutamente la parte riguardante il vero e proprio progetto che è il rifugio.
Volutamente un pò per scaramanzia, un pò perché nel silenzio di questi mesi stavamo elaborando varie strategie e affrontando vari problemi ed ostacoli alla realizzazione del progetto stesso.
Ora possiamo aggiornarvi sulla situazione attuale qui ad Agripunk.
La persona che aveva in affitto l'allevamento situato dietro casa nostra (nella quale anche noi siamo in affitto) ha smesso l'attività definitivamente a fine maggio. Subito ci siamo messi in moto con il piano A, cercare qualcuno che potesse rilevare l'azienda aiutandoci e collaborando alla realizzazione del nostro sogno.
In parte la cosa sta andando avanti però solo per il lato allevamento (che già sarebbe una vittoria) però non attuabile perché il proprietario del podere intende comunque vendere tutto nel suo complesso originale.
Questa cosa ha messo a rischio tutto il nostro lavoro, un altro allevatore s'era interessato ad acquistare tutto, però per fortuna non è stato fatto niente.
Siamo riusciti a guadagnare tempo per trovare un piano B.
Servirebbe, ora, che qualcuno volesse investire nel lato delle abitazioni.
Ci sono 4 unità abitative (2 appartamenti grandi e 2 più piccoli) che sono acquistabili come casa di residenza o come casa da affittare per le vacanze.
Stiamo lavorando e studiando la cosa nei minimi dettagli, abbiamo una cooperativa sociale agricola da rilevare ai fini di richiedere il mutuo che ci consentirebbe di unirci alla proposta fatta per l'allevamento e quindi riuscire a prendere tutto il podere." 
(continua a leggere QUI!)


Il "viaggio" proposto:

Nessun commento:

Posta un commento