lunedì 30 giugno 2014

Spot per una ricerca senza animali - Andrea Sinesi-Tiziana Stanzani


DAL 22 GIUGNO AL 31 AGOSTO 2014 E' POSSIBILE INVIARE, CONTATTANDO GLI ORGANIZZATORI DELL'EVENTO IN PRIVATO, IL PROPRIO PICCOLO VIDEO A SOSTEGNO, CHE VERRA' MONTATO E DIFFUSO SU YOUTUBE SPERANDO DIVENTI VIRALE. 
LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE SONO SPECIFICATE NELL'EVENTO FACEBOOK.



TESTO DELL'EVENTO:
"Sei affetto da qualche patologia incurabile? Sei contro la sperimentazione animale? Pensi che questa crudele pratica sia inutile e dannosa per trovare una cura definitiva alla tua malattia?
STIAMO CERCANDO TE!

Abbiamo aperto questo evento per cercare persone affette da patologie (più o meno gravi) incurabili, disposte a realizzare uno SPOT per una ricerca senza animali.


Lo SPOT pubblicizzerà I-CARE -Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica - (http://www.italia-senza-vivisezione.org/index.php/i-care/) e, una volta completato, sarà pubblicato anche su Youtube con la speranza che arrivi più in alto possibile.

Chi fosse interessato può scrivere in privato ad Andrea SinesiTiziana Stanzani Cuoredianimale.

Vi preghiamo di contattare Persone disposte a farsi filmare per pochi secondi mentre recita PER INTERO il testo più sotto indicato: tra una frase e l'altra occorre fare una pausa, anche solo di un paio di secondi, per permettermi il montaggio: infatti, nello spot finale, ciascuno dei malati dirà una sola frase, o al massimo due (dipende dalla quantità dei partecipanti). Nel video lo sfondo dovrà essere bianco per tutti.

Qui sotto la sinossi dello spot che il malato deve recitare per intero; è nostra intenzione spedire lo spot (che non durerà più di 30 secondi, cercherò di farne una versione anche di 15) su You Tube ma anche a tutte le emittenti sensibili a questo grave problema che vorranno pubblicizzarlo gratis:

- Sono (il proprio nome). Sono affetta/o da (Morbo di Basedow/Graves, Diabete, Sclerosi Multipla, Artrite Reumatoide, Tumore, Celiachia, Lupus, Fibromialgia, Follicolite Eosinofila, Morbo di Werlhof, Aids, Morbo di Crohn, Fibrosi Cistica, Sindrome di Sjögren, Uveite, Miastenia Grave, Sclerosi Laterale Amiotrofica, ecc…)

"- (es. Artrite Reumatoide) La mia malattia è cronica e progressiva. Comporta dolore, tumefazioni ed impotenza funzionale delle articolazioni"

- "Noi non abbiamo cura."

- "Dopo anni di ricerca non hanno ancora scoperto nulla."

- "Perché la sperimentazione viene fatta sugli animali."

- "Cani gatti, topi, ratti, scimmie, conigli e molte altre specie vengono uccisi a milioni, inutilmente"

- "Il modello animale è inutile."

- "Fuorviante"

- "Dannoso per il vero progresso scientifico"

- "Noi vogliamo modelli di ricerca innovativi che diano risultati e cure per la specie umana"

- "Non un modello animale mai validato scientificamente che risale all’ottocento"

- "Aiutaci a ottenere una ricerca veramente efficace."

- "Affinché si possano trovare cure definitive a malattie ancora incurabili"

- "Vai sul sito"
(poi appare il cartello www.italia-senza-vivisezione.org)

- "Sostieni l’Associazione Scientifica I-CARE"

- "Insieme, possiamo fare la differenza. Salvando vite umane e animali."

Potete contattarmi scrivendo a: tiziana_stanzani@yahoo.it; speditemi i vostri filmati utilizzando il comodissimo WETRANSFER (www.wetransfer.com)

DIFFONDETE QUESTO EVENTO FINCHE' NON TROVEREMO QUALCHE AMMALATO MOTIVATO.

Come me. Io infatti sarò presente nello spot...

GRAZIE A TUTTI:
Un abbraccio,

Andrea e Tiziana"


"La VIVISEZIONE dev'essere ABOLITA in tutto il mondo. Non è scienza. Non è etica. Causa sofferenze indicibili e la morte di milioni di animali ogni anno (compresi animali umani). Serve? Non serve altro che a riempire le tasche dei vivisettori, a dare lavoro a persone inette che hanno bisogno di pubblicare saggi "scientifici" senza i quali non farebbero carriera. ...ed i malati di patologie gravi continuano a soffrire senza speranza, perchè la ricerca effettuata su modelli animali nei laboratori non è e non può essere predittiva in quanto coinvolge specie animali diverse. Ricordo agli studenti che si accingono ad iscriversi alle facoltà interessate dalla piaga della vivisezione, che esiste la legge 413 del 1993 e che quindi possono fare "obiezione di coscienza". Questa legge permette agli studenti, ai ricercatori, ai tecnici di laboratorio pubblico o privato, di rifiutarsi di praticare o collaborare ad esperimenti di vivisezione e prevede esplicitamente che chi si avvale di questa esenzione non possa «subire conseguenze sfavorevoli». G.B."

Nessun commento:

Posta un commento